Allevamento e selezione del Boston Terrier
La passione per i cani penso di averla avuta dal giorno della nascita, in quanto non c’è stato giorno a memoria, nella quale non chiedessi un cane ai miei genitori. Finché finalmente con il conseguimento del diploma arrivò il più grande regalo, il mio primo Boxer e da qui si può dire è iniziata la mia grande avventura.
Dopo cinque anni adottai Ginevra una bellissima Boxer tigrata con la quale iniziai a fare esposizioni di bellezza e gare di lavoro e dopo due anni e mezzo è arrivata la mia prima cucciolata.
Nel 1998 ottengo il riconoscimento (affisso) “Primo Cavaliere” da parte della Federazione Cinologica Internazionale.
E dopo tanti anni e tante esperienze bellissime ho deciso di affiancare al Boxer una razza piccola ma che lo ricordasse morfologicamente e caratterialmente e chi meglio del Boston Terrier? Un piccolo molosso, elegante, agile, simpatico, dolce e che non presenta nervosismo. Direi il cane perfetto per tutti!
Tutti i nostri soggetti sono selezionati caratterialmente e morfologicamente e sono esenti da patologie congenite con esami ufficiali riconosciuti dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.
L’allevamento “Primo Cavaliere” ottiene il riconoscimento dall’Ente della Cinofilia Italiana di Top Dog (miglior Boston Terrier italiano)